Agenti in prova del 212° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato, fare chiarezza sulla sistemazione alloggiativa presso la Questura di Imperia

479

Roma, 2 agosto 2021

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO
c.a. Signor Direttore, Vice Prefetto Maria De Bartolomeis

OGGETTO: Agenti in prova del 212° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato – Fare chiarezza sulla sistemazione alloggiativa presso la Questura di Imperia.

Preg.mo Direttore,
lo scorso 28 luglio mi trovai obbligato ad informare direttamente il Signor Capo della Polizia dell’incresciosa situazione alloggiativa riservata agli Agenti in prova del 212° Corso di formazione presso la caserma Sant’Ambrogio di Milano e la Stradale di Bologna Sud.
Ebbene, il Capo della Polizia come sempre attento alle problematiche che riguardano le donne e gli uomini della Polizia di Stato ha disposto i necessari correttivi affinché gli Agenti in prova siano alloggiati come si conviene.
Purtroppo le problematiche inerenti l’alloggiamento del personale del 212 Corso Agenti che è stato assegnato nei vari Uffici e Reparti territoriali non sembrano essersi esaurite, infatti come segnalato nell’allegata nota della Segreteria Provinciale COISP di Imperia, si riscontrano ad oggi modalità di alloggiamento degli Agenti in prova assegnati alla Questura di Imperia, in totale contrasto con i protocolli anti Covid che tutt’ora dovrebbero essere rispettati.
Sarebbe opportuno segnalare a tutti gli Uffici e Reparti interessati dall’assegnazione degli Agenti in prova, la necessità di adottare le medesime cautele utilizzate fino ad oggi presso gli Istituti d’Istruzione, ovvero fornire nuove indicazioni informando le OO.SS. ed il personale.
In attesa di cortese urgente riscontro e positiva risoluzione della problematica, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

Il Segretario Generale del COISP
Domenico Pianese

SCARICA LA NOTA IN PDF