XI Reparto Mobile di Palermo, inaccettabile condotta antisindacale nei confronti del COISP. Richiesta di intervento urgente

179
Reparto Mobile
Reparto Mobile

Roma, 16 luglio 2021

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: XI Reparto Mobile di Palermo – Inaccettabile condotta antisindacale nei confronti del COISP. Richiesta di intervento urgente

Condividendone appieno i contenuti, che questa Segreteria Nazionale fa propri, si trasmette l’unita lettera della nostra Segreteria Provinciale di Palermo, indirizzata al Dirigente dell’XI Reparto Mobile, con la quale si denuncia una tediosa condotta antisindacale nei riguardi del COISP che si concretizza ogni qualvolta la nostra Segreteria Provinciale inoltra, pur con più che congruo anticipo, le richieste di permesso sindacale dei propri Dirigenti in servizio presso citato Reparto.
Presso l’Ufficio per le Relazioni Sindacali dell’XI Reparto Mobile scompaiono misteriosamente e sistematicamente le comunicazioni del Sindacato relative ai permessi sindacali da concedere ai propri rappresentanti, che tuttavia poi si materializzano nuovamente dopo le lagnanze del Sindacato.
Incredibilmente, scomparse e riapparizioni riguardano esclusivamente le richieste di permesso sindacale e mai le altre comunicazioni e richieste indirizzate al Dirigente del Reparto Mobile che pure vengono inoltrate, con la medesima modalità, al citato Ufficio Relazioni Sindacali … ed è divenuto difficile vedere in tali fatti una causalità quanto piuttosto una precisa volontà di ledere il COISP visto che ad ogni ritrovamento l’Ufficio si trova poi obbligato all’urgente ricerca di altri colleghi per ricoprire il turno di servizio erroneamente previsto per il sindacalista del COISP, innescando tra il personale diffusi malumori nei confronti di questa O.S. che ne intaccano l’immagine e la credibilità riconosciuta nei decenni.
Tutto ciò premesso, si chiede a codesto Ufficio di voler intervenire affinché il Dirigente dell’XI Reparto Mobile di Palermo, che è ad ogni modo il responsabile delle suddette condotte che si configurano chiaramente come antisindacali, faccia immediatamente cessare le aspirazioni di novello mago Houdini di qualche suo collaboratore, accompagnandolo a svolgere altre mansioni.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA LA NOTA IN PDF