AL SIG. QUESTORE – SEDE

E, p.c.

ALLA SEGRETERIA NAZIONALE – ROMA

ALLA SEGRETERIA REGIONALE LOMBARDIA

OGGETTO: esecuzione del pagamento delle missioni nazionali in favore degli appartenenti alla Polizia di Stato in servizio presso gli Uffici e reparti della provincia di Varese.

Egregio Sig.Questore
questa O.S. ha appreso che entro il 31.03.p.v. dovrà essere garantita l’esecuzione del pagamento di cui sopra, come disposto dal superiore Dipartimento e come già programmato tempo or sono dalla locale Prefettura – UTG.
La nostra missiva, scevra da ogni polemica, vuole essere solo un semplice pro memoria, visto che al contrario di altre province della Lombardia, in cui le missioni per la gran parte sono state già pagate da mesi, secondo il principio di buona amministrazione, di cura e buona gestione del personale, qui non si è ancora opportunamente provveduto.
Per citare un esempio su tutti, gli operatori dell’Ufficio Scorte della Questura di Varese non ricevono il pagamento delle missioni da oltre un anno, dal lontano gennaio 2018, con evidente disagio per chi ha scelto di prestare servizio a tutela di personalità e obiettivi sensibili vari, con grossi sacrifici in termini di orari, che vanno ben oltre l’ordinario quadrante di servizio.
Nell’ imminenza del 31.03.2019, questa O.S. ha optato quindi per porre all’attenzione della S.V. questa priorità assoluta, significando che , nel caso in cui non si dovesse provvedere, verrà instaurata una verifica dell’eventuale mancanza ai più alti livelli Dipartimentali e Ministeriali, al fine di comprendere la reale motivazione del ritardo che ormai ha raggiunto un livello grottesco se non addirittura ridicolo.
Certi di un sicuro riscontro, si porgono i più distinti saluti.

Varese, 25.03.2019

LA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL COISP

LEGGI LA LETTERA IN PDF