Scontri tra tifoserie in A1, apprezziamo le parole del ministro dell’Interno e del Capo della Polizia. Il COISP sulle Agenzie

563

Calcio, Coisp: bene direttive più incisive per deterrente scontri

Roma, 10 Gennaio 2023 – “Apprezziamo le parole del ministro dell’Interno Piantedosi e del Capo della Polizia Giannini che, in riferimento agli scontri tra tifosi avvenuti domenica sull’A1, hanno annunciato di voler lavorare a delle nuove direttive più rigorose per chi si macchia di reati di questo tipo.
Siamo certi, infatti, che dei provvedimenti più stringenti, che verranno emanati a strettissimo giro, saranno incisivi e produrranno l’auspicato effetto deterrente nei confronti dei violenti e dei facinorosi che si nascondono dietro i tifosi di calcio”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “È indispensabile espellere dal mondo del calcio tutti coloro che approfittano di uno degli sport più amati e seguiti d’Italia per dare libero sfogo alle proprie inclinazioni criminali. Come da noi più volte denunciato, infatti,
le persone coinvolte in questi episodi di violenza sono sempre le stesse ed è proprio da qui che nasce la necessità di non consentir loro di inquinare il tifo sano” conclude.

AGENZIE STAMPA


CALCIO: COISP, ‘BENE DIRETTIVE PIU’ INCISIVE PER DETERRENTE SCONTRI’ =

Roma, 10 gen. (Adnkronos) – ”Apprezziamo le parole del ministro dell’Interno Piantedosi e del Capo della Polizia Giannini che, in riferimento agli scontri tra tifosi avvenuti domenica sull’A1, hanno annunciato di voler lavorare a delle nuove direttive più rigorose per chi si macchia di reati di questo tipo. Siamo certi, infatti, che dei provvedimenti più stringenti, che verranno emanati a strettissimo giro, saranno incisivi e produrranno l’auspicato effetto deterrente nei confronti dei violenti e dei facinorosi che si nascondono dietro i tifosi di calcio”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
”È indispensabile espellere dal mondo del calcio tutti coloro che approfittano di uno degli sport più amati e seguiti d’Italia per dare libero sfogo alle proprie inclinazioni criminali – conclude – Come da noi più volte denunciato, infatti, le persone coinvolte in questi episodi di violenza sono sempre le stesse ed è proprio da qui che nasce la necessità di non consentir loro di inquinare il tifo sano”. (Sod/Adnkronos)


Scontri ultrà, Coisp: bene direttive più incisive come deterrente Il segretario Pianese: “Espellere i criminali dal mondo del calcio”

Milano, 10 gen. (askanews) – “Apprezziamo le parole del ministro dell’Interno Piantedosi e del Capo della Polizia Giannini che, in riferimento agli scontri tra tifosi avvenuti domenica sull’A1, hanno annunciato di voler lavorare a delle nuove direttive più rigorose per chi si macchia di reati di questo tipo. Siamo certi, infatti, che dei provvedimenti più stringenti, che verranno emanati a strettissimo giro, saranno incisivi e produrranno l’auspicato effetto deterrente nei confronti dei violenti e dei facinorosi che si nascondono dietro i tifosi di calcio”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “È indispensabile espellere dal mondo del calcio tutti coloro che approfittano di uno degli sport più amati e seguiti d’Italia per dare libero sfogo alle proprie inclinazioni criminali. Come da noi più volte denunciato, infatti, le persone coinvolte in questi episodi di violenza sono sempre le stesse ed è proprio da qui che nasce la necessità di non consentir loro di inquinare il tifo sano”, conclude il sindacalista.


SCONTRI TIFOSI: COISP, DIRETTIVE PIU’ INCISIVE SONO DETERRENTE =

(AGI) – Roma, 10 gen. – “Apprezziamo le parole del ministro dell’Interno Piantedosi e del capo della Polizia Giannini che, in riferimento agli scontri tra tifosi avvenuti domenica sull’A1, hanno annunciato di voler lavorare a delle nuove direttive piu’ rigorose per chi si macchia di reati di questo tipo. Siamo certi, infatti, che dei provvedimenti piu’ stringenti, che verranno emanati a strettissimo giro, saranno incisivi e produrranno l’auspicato effetto deterrente nei confronti dei violenti e dei facinorosi che si nascondono dietro i tifosi di calcio”. Ad affermarlo e’ Domenico Pianese,segretario generale del sindacato di polizia Coisp.
“E’ indispensabile espellere dal mondo del calcio tutti coloro che approfittano di uno degli sport piu’ amati e seguiti d’Italia per dare libero sfogo alle proprie inclinazioni criminali – conclude Pianese – Come da noi piu’ volte denunciato, infatti, le persone coinvolte in questi episodi di violenza sono sempre le stesse ed e’ proprio da qui che nasce la necessita’ di non consentir loro di inquinare il tifo sano”. (AGI)Red/Bas


Calcio: Coisp, bene direttive piu’ incisive per deterrente scontri

Roma, 10 gen – (Nova) – Apprezziamo le parole del ministro dell’Interno Piantedosi e del Capo della Polizia Giannini che, in riferimento agli scontri tra tifosi avvenuti domenica sull’A1, “hanno annunciato di voler lavorare a delle nuove direttive piu’ rigorose per chi si macchia di reati di questo tipo. Siamo certi, infatti, che dei provvedimenti piu’ stringenti, che verranno emanati a strettissimo giro, saranno incisivi e produrranno l’auspicato effetto deterrente nei confronti dei violenti e dei facinorosi che si nascondono dietro i tifosi di calcio”.
Cosi’ in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “E’ indispensabile espellere dal mondo del calcio tutti coloro che approfittano di uno degli sport piu’ amati e seguiti d’Italia per dare libero sfogo alle proprie inclinazioni criminali. Come da noi piu’ volte denunciato, infatti, le persone coinvolte in questi episodi di violenza sono sempre le stesse ed e’ proprio da qui che nasce la necessita’ di non consentir loro di inquinare il tifo sano”, conclude. (Rin)


SCONTRI TIFOSI, COISP: BENE DIRETTIVE PIU’ INCISIVE PER DETERRENTE

(9Colonne) Roma, 10 gen – “Apprezziamo le parole del ministro dell’Interno Piantedosi e del Capo della Polizia Giannini che, in riferimento agli scontri tra tifosi avvenuti domenica sull’A1, hanno annunciato di voler lavorare a delle nuove direttive più rigorose per chi si macchia di reati di questo tipo. Siamo certi, infatti, che dei provvedimenti più stringenti, che verranno emanati a strettissimo giro, saranno incisivi e produrranno l’auspicato effetto deterrente nei confronti dei violenti e dei facinorosi che si nascondono dietro i tifosi di calcio”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “È indispensabile espellere dal mondo del calcio tutti coloro che approfittano di uno degli sport più amati e seguiti d’Italia per dare libero sfogo alle proprie inclinazioni criminali. Come da noi più volte denunciato, infatti, le persone coinvolte in questi episodi di violenza sono sempre le stesse ed è proprio da qui che nasce la necessità di non consentir loro di inquinare il tifo sano” conclude. (redm)


Scontri A1: Coisp, bene direttive più incisive

Milano, 10 gen. (LaPresse) – “Apprezziamo le parole del ministro dell’Interno Piantedosi e del Capo della Polizia Giannini che, in riferimento agli scontri tra tifosi avvenuti domenica sull’A1, hanno annunciato di voler lavorare a delle nuove direttive più rigorose per chi si macchia di reati di questo tipo. Siamo certi, infatti, che dei provvedimenti più stringenti, che verranno emanati a strettissimo giro, saranno incisivi e produrranno l’auspicato effetto deterrente nei confronti dei violenti e dei facinorosi che si nascondono dietro i tifosi di calcio”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “È indispensabile espellere dal mondo del calcio tutti coloro che approfittano di uno degli sport più amati e seguiti d’Italia per dare libero sfogo alle proprie inclinazioni criminali. Come da noi più volte denunciato, infatti, le persone coinvolte in questi episodi di violenza sono sempre le stesse ed è proprio da qui che nasce la necessità di non consentir loro di inquinare il tifo sano” conclude. CRO NG01 lpr/pna 101444

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF