Reparto Mobile di Senigallia – Mancata piena operatività del sistema “PS Personale”

299

Roma, 19 gennaio 2024

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: Reparto Mobile di Senigallia – Mancata piena operatività del sistema “PS Personale”.

La nostra Segreteria Provinciale di Ancona ci rappresenta di essere intervenuta in più occasioni nei confronti del dirigente del Reparto Mobile di Senigallia lamentando la non piena operatività del programma di gestione “PS Personale”, nel senso che ai nostri colleghi in servizio presso detto Reparto è di fatto impedito di prendere visione delle indennità contabilizzate in connessione ai servizi di ordine pubblico, alle ore di straordinario obbligatorio effettuato in quei servizi e, più in generale, a quel che è strettamente legato alla remunerazione.
Allo stesso dirigente il COISP Ancona ha anche rappresentato la piena disponibilità a dare il necessario supporto offerta dal Tutor Provinciale per il programma “PS Personale” in forza alla Questura di Ancona.
In risposta vi è sempre stato un assoluto, incomprensibile, silenzio. Codesto Ufficio è quindi pregato di intervenire nei confronti del Dirigente del Reparto Mobile in questione, sollecitando immediati interventi volti a rendere totalmente operativo il sistema “PS Personale” così che ciascun collega possa visualizzare l’avvenuta contabilizzazione del lavoro straordinario che è stato chiamato ad effettuare, i servizi di ordine pubblico, etc. etc.
Vorrà altresì sollecitare il ridetto funzionario a tenere corrette relazioni sindacali con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali rappresentative, attività connaturata alle funzioni dirigenziali.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF