Potenziamento del personale da assegnare alla Polizia Scientifica. Informazione preventiva art. 25 – comma 2 – d.P.R. 164/2002. Osservazioni.

386

Roma, 09 marzo 2020

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
Segreteria del Dipartimento
Ufficio per le Relazioni Sindacali

OGGETTO: Potenziamento del personale da assegnare alla Polizia Scientifica.
Informazione preventiva art. 25 – comma 2 – d.P.R. 164/2002. Osservazioni.

Con nota n. 555/RS/01/113/U.C./0266 del 02 marzo u.s. di codesto Ufficio è stato rappresentato alle organizzazioni sindacali più rappresentative che la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha comunicato che il Servizio Polizia Scientifica ha manifestato l’esigenza di potenziare alcuni Gabinetti Interregionali e Regionali, per affrontare un incremento dei carichi di lavoro derivanti dai servizi di ordine pubblico e di polizia giudiziaria.
Si apprende con favore che verranno inviati, con i prossimi movimenti del ruolo agenti e assistenti del mese di aprile p.v., 3 unità al Gabinetto Regionale per la Lombardia.
Si rappresenta che, ove possibile, anche per il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica per il Lazio e l’Umbria sarebbe opportuno valutare un potenziamento di qualche unità, al fine di consentire allo stesso di affrontare adeguatamente i numerosi servizi di ordine pubblico e di polizia giudiziaria, rafforzando la locale squadra sopralluoghi.
Il predetto potenziamento consentirebbe, inoltre, al personale in attesa di movimentazione di vedere soddisfatte le proprie aspettative di mobilità, considerato che, in alcuni casi, le istanze di trasferimento sono state presentate molti anni fa.

In attesa di cortese, urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN FORMATO PDF