Oltre duecento partecipanti al seminario formativo organizzato dal COISP di Palermo

819

Oggi si è svolto presso l’Aula Corona della Caserma “Pietro Lungaro” (PA) un seminario formativo organizzato dalla Segreteria COISP di Palermo sul tema “Principi costituzionali nell’attività di Polizia, garanzie funzionali e Riordino delle carriere”.
Numerosi gli interventi attraverso i quali, davanti un’assemblea di più di duecento persone, sono stati sviluppati i temi all’ordine del giorno,  tutti particolarmente sentiti dal personale delle Forze dell’Ordine, soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca e dei recenti sviluppi relativi alla manovra finanziaria.
Per primo ha preso la parola il Segretario Provinciale COISP, Sergio Salvia.
A seguire il Segretario Regionale Maurizio Senise, il Segretario Nazionale Nicolò Di Maria, il Segretario Nazionale Mario Vattone ed il Segretario Generale Aggiunto Marcello La Bella.
Ha chiuso i lavori l’articolata analisi del Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, nella quale sono stati toccati anche ulteriori temi cruciali come il nuovo contratto nazionale di lavoro e riflessioni sulle nuove regole di ingaggio che tutelino l’incolumità degli operatori