Migranti: Pianese (Coisp): due agenti contagiati a Palermo, poliziotti abbandonati da Stato – Comunicato, agenzie e quotidiani

Roma, 26 Luglio 2020
“Lo ripetiamo da mesi, ma il governo sembra essere sordo e cieco di fronte alle condizioni in cui si trovano costrette a operare le Forze dell’ordine nel Centro Accoglienza di Lampedusa. La struttura ormai è al collasso: dei 96 posti a disposizione, attualmente il Centro ospita 1200 migranti e gli agenti impiegati al controllo e all’identificazione dei migranti sono pochissimi e a fatica riescono a gestire la situazione, spesso anche costretti a operare ai limiti dei protocolli sanitari. Due poliziotti del reparto mobile di Palermo, infatti, tornati ieri dal Centro di Lampedusa, dopo le procedure di screening sanitario sono risultati positivi al Covid. La gestione del problema dell’immigrazione non può e non deve essere addossata esclusivamente alle Forze di polizia e ai poliziotti. Noi ogni giorno siamo in prima linea per rappresentare lo Stato, ma in questo momento ci sentiamo delusi da uno Stato che non sembra volerci rappresentare”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.

AGENZIE STAMPA

MIGRANTI: PIANESE (COISP), ‘DUE AGENTI CONTAGIATI A PALERMO, POLIZIOTTI ABBANDONATI DA STATO’ =

Roma, 26 ago. (Adnkronos) – ”Lo ripetiamo da mesi, ma il governo sembra essere sordo e cieco di fronte alle condizioni in cui si trovano costrette a operare le forze dell’ordine nel Centro Accoglienza di Lampedusa. La struttura ormai è al collasso: dei 96 posti a disposizione, attualmente il Centro ospita 1200 migranti e gliagenti impiegati al controllo e alla loro identificazione sono pochissimi e a fatica riescono a gestire la situazione, spesso anche costretti a operare ai limiti dei protocolli sanitari”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.
“Due poliziotti del reparto mobile di Palermo, infatti, tornati ieri dal Centro di Lampedusa, dopo le procedure di screening sanitario sono risultati positivi al Covid – si legge – La gestione del problema dell’immigrazione non può e non deve essere addossata esclusivamente alle forze di Polizia e ai poliziotti. Noi ogni giorno siamo in prima linea per rappresentare lo Stato, ma in questo momento ci sentiamo delusi da uno Stato che non sembra volerci rappresentare”. (Sil/Adnkronos)

Migranti, Pianese (Coisp): due agenti contagiati a Palermo “Poliziotti abbandonati da Stato”

Roma, 26 ago. (askanews) – “Lo ripetiamo da mesi, ma il governo sembra essere sordo e cieco di fronte alle condizioni in cui sitrovano costrette a operare le Forze dell’ordine nel Centro Accoglienza di Lampedusa. La struttura ormai è al collasso: dei 96 posti a disposizione, attualmente il Centro ospita 1200 migranti e gli agenti impiegati al controllo e all’identificazione dei migranti sono pochissimi e a fatica riescono a gestire la situazione, spesso anche costretti a operare ai limiti dei protocolli sanitari. Due poliziotti del reparto mobile di Palermo, infatti, tornati ieri dal Centro di Lampedusa, dopo le procedure di screening sanitario sono risultati positivi al Covid. La gestione del problema dell’immigrazione non può e non deve essere addossata esclusivamente alle Forze di Polizia e ai poliziotti. Noi ogni giorno siamo in prima linea per rappresentare lo Stato, ma in questo momento ci sentiamo delusi da uno Stato che non sembra volerci rappresentare”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.

Migranti, Pianese (Coisp): Agenti contagiati a Palermo, abbandonati da Stato

Milano, 26 ago. (LaPresse) – “Lo ripetiamo da mesi, ma il governo sembra essere sordo e cieco di fronte alle condizioni in cui si trovano costrette a operare le Forze dell’ordine nel Centro Accoglienza di Lampedusa”.
Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.(Segue).

Migranti, Pianese (Coisp): Agenti contagiati a Palermo, abbandonati da Stato-2-

Milano, 26 ago. (LaPresse) – “La struttura ormai è al collasso – dice Pianese – : dei 96 posti a disposizione, attualmente il Centro ospita 1200 migranti e gli agenti impiegati al controllo e all’identificazione dei migranti sono pochissimi e a fatica riescono a gestire la situazione, spesso anche costretti a operare ai limiti dei protocolli sanitari. Due poliziotti del reparto mobile di Palermo, infatti, tornati ieri dal Centro di Lampedusa, dopo le procedure di screening sanitario sono risultati positivi al Covid.
Noi ogni giorno siamo in prima linea per rappresentare lo Stato, ma in questo momento ci sentiamo delusi da uno Stato che non sembra volerci rappresentare”. CRO NG01 bdr 262137 AGO 20 ********

IMMIGRAZIONE: AGENTI CONTAGIATI A PALERMO, COISP “ABBANDONATI DA STATO”

ROMA (ITALPRESS) – “Lo ripetiamo da mesi, ma il governo sembra essere sordo e cieco di fronte alle condizioni in cui si trovano costrette a operare le Forze dell’ordine nel Centro Accoglienza di Lampedusa. La struttura ormai e’ al collasso: dei 96 posti a disposizione, attualmente il Centro ospita 1200 migranti e gli agenti impiegati al controllo e all’identificazione dei migranti sono pochissimi e a fatica riescono a gestire la situazione, spesso anche costretti a operare ai limiti dei protocolli sanitari”. Cosi’ in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Due poliziotti del reparto mobile di Palermo – prosegue -, infatti, tornati ieri dal Centro di Lampedusa, dopo le procedure di screening sanitario sono risultati positivi al Covid. La gestione del problema dell’immigrazione non puo’ e non deve essere addossata esclusivamente alle Forze di Polizia e ai poliziotti. Noi ogni giorno siamo in prima linea per rappresentare lo Stato, ma in questo momento ci sentiamo delusi da uno Stato che non sembra volerci rappresentare”, conclude. (ITALPRESS).

MIGRANTI: PIANESE (COISP): DUE AGENTI CONTAGIATI A PALERMO, POLIZIOTTI ABBANDONATI DA STATO

(AGENPARL) – “Lo ripetiamo da mesi, ma il governo sembra essere sordo e cieco di fronte alle condizioni in cui si trovano costrette a operare le Forze dell’ordine nel Centro Accoglienza di Lampedusa. La struttura ormai è al collasso: dei 96 posti a disposizione, attualmente il Centro ospita 1200 migranti e gli agenti impiegati al controllo e all’identificazione dei migranti sono pochissimi e a fatica riescono a gestire la situazione, spesso anche costretti a operare ai limiti dei protocolli sanitari. Due poliziotti del reparto mobile di Palermo, infatti, tornati ieri dal Centro di Lampedusa, dopo le procedure di screening sanitario sono risultati positivi al Covid. La gestione del problema dell’immigrazione non può e non deve essere addossata esclusivamente alle Forze di Polizia e ai poliziotti. Noi ogni giorno siamo in prima linea per rappresentare lo Stato, ma in questo momento ci sentiamo delusi da uno Stato che non sembra volerci rappresentare”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.

SCARICA LA RASSEGNA COMPLETA