Mafia: Pianese (Coisp), DIA è eccellenza, rafforzare suo operato – Comunicato stampa e Agenzie

313

Mafia: Pianese (Coisp), DIA è eccellenza, rafforzare suo operato

Roma, 31 Marzo 2022 – “Nei 30 anni intercorsi dalla sua fondazione, la DIA, nata proprio da un’idea di Giovanni Falcone, si è dimostrata un imprescindibile strumento per la lotta alla mafia, qualificandosi come un’eccellenza del nostro sistema di pubblica sicurezza”. Così il segretario generale del Sindacato di Polizia Coisp Domenico Pianese. “Negli ultimi decenni – prosegue -, la minaccia proveniente dalla criminalità organizzata è profondamente mutata, passando dalla strategia stragista a quella meno appariscente dell’infiltrazione silenziosa e subdola nel tessuto sociale, economico e politico del Paese. Questo non rende la mafia meno pericolosa: la rende, anzi, ancora più insidiosa. Ecco perché riteniamo doveroso denunciare l’affievolimento dell’attenzione politica e sociale rispetto alla assoluta priorità di rafforzare la lotta alla criminalità organizzata con tutti gli strumenti a disposizione”, conclude.

AGENZIE STAMPA


MAFIA: PIANESE (COISP), ‘DIA E’ ECCELLENZA, RAFFORZARE SUO OPERATO’ =

Roma, 31 mar. – (Adnkronos) – “Nei 30 anni intercorsi dalla sua fondazione, la Dia, nata proprio da un’idea di Giovanni Falcone, si è dimostrata un imprescindibile strumento per la lotta alla mafia, qualificandosi come un’eccellenza del nostro sistema di pubblica sicurezza”. Così il segretario generale del Sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese, riferendosi al trentennale della Direzione investigativa antimafia.
“Negli ultimi decenni la minaccia proveniente dalla criminalità organizzata è profondamente mutata, passando dalla strategia stragista a quella meno appariscente dell’infiltrazione silenziosa e subdola nel tessuto sociale, economico e politico del Paese. Questo non rende la mafia meno pericolosa: la rende, anzi, ancora più insidiosa. Ecco perché – ha spiegato Pianese – riteniamo doveroso denunciare l’affievolimento dell’attenzione politica e sociale rispetto alla assoluta priorità di rafforzare la lotta alla criminalità organizzata con tutti gli strumenti a disposizione”. (Cro/Adnkronos)


Mafia, Pianese (Coisp): DIA è eccellenza, rafforzare suo operato Mafia, Pianese (Coisp): DIA è eccellenza, rafforzare suo operato

Roma, 31 mar. (askanews) – “Nei 30 anni intercorsi dalla sua fondazione, la DIA, nata proprio da un’idea di Giovanni Falcone, si è dimostrata un imprescindibile strumento per la lotta alla mafia, qualificandosi come un’eccellenza del nostro sistema di pubblica sicurezza”. Così il segretario generale del Sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese.
“Negli ultimi decenni – prosegue -, la minaccia proveniente dalla criminalità organizzata è profondamente mutata, passando dalla strategia stragista a quella meno appariscente dell’infiltrazione silenziosa e subdola nel tessuto sociale, economico e politico del Paese. Questo non rende la mafia meno pericolosa: la rende, anzi, ancora più insidiosa. Ecco perché riteniamo doveroso denunciare l’affievolimento dell’attenzione politica e sociale rispetto alla assoluta priorità di rafforzare la lotta alla criminalità organizzata con tutti gli strumenti a disposizione”, conclude.


Mafia: Pianese (Coisp), Dia è eccellenza, rafforzare suo operato

Milano, 31 mar. (LaPresse) – “Nei 30 anni intercorsi dalla sua fondazione, la Dia, nata proprio da un’idea di Giovanni Falcone, si è dimostrata un imprescindibile strumento per la lotta alla mafia, qualificandosi come un’eccellenza del nostro sistema di pubblica sicurezza”. Così il segretario generale del Sindacato di Polizia Coisp Domenico Pianese. “Negli ultimi decenni – prosegue Pianese – la minaccia proveniente dalla criminalità organizzata è profondamente mutata, passando dalla strategia stragista a quella meno appariscente dell’infiltrazione silenziosa e subdola nel tessuto sociale, economico e politico del Paese. Questo non rende la mafia meno pericolosa: la rende, anzi, ancora più insidiosa. Ecco perché riteniamo doveroso denunciare l’affievolimento dell’attenzione politica e sociale rispetto alla assoluta priorità di rafforzare la lotta alla criminalità organizzata con tutti gli strumenti a disposizione”, conclude. CRO NG01 bdr/kat 311828 MAR 22 ********


Mafia: Pianese (Coisp), Dia è eccellenza, rafforzare suo operato

(Agenparl) Roma, 31 Marzo 2022 – “Nei 30 anni intercorsi dalla sua fondazione, la DIA, nata proprio da un’idea di Giovanni Falcone, si è dimostrata un imprescindibile strumento per la lotta alla mafia, qualificandosi come un’eccellenza del nostro sistema di pubblica sicurezza”. Così il segretario generale del Sindacato di Polizia Coisp Domenico Pianese. “Negli ultimi decenni – prosegue -, la minaccia proveniente dalla criminalità organizzata è profondamente mutata, passando dalla strategia stragista a quella meno appariscente dell’infiltrazione silenziosa e subdola nel tessuto sociale, economico e politico del Paese. Questo non rende la mafia meno pericolosa: la rende, anzi, ancora più insidiosa. Ecco perché riteniamo doveroso denunciare l’affievolimento dell’attenzione politica e sociale rispetto alla assoluta priorità di rafforzare la lotta alla criminalità organizzata con tutti gli strumenti a disposizione”, conclude.

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF