Il COISP all’inaugurazione dell’Anno accademico presso l’Istituto Superiore di Polizia

239

Il COISP ha partecipato stamane all’inaugurazione dell’Anno accademico presso l’Istituto Superiore di Polizia.
L’importante momento istituzionale ha visto come autorevoli relatori il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, che nel suo importante intervento ha disegnato il percorso dei nuovi Funzionari della Polizia di Stato.

Il Presidente Giovanni Salvi, già Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, che ha effettuato una lectio magistralis su “L’attuazione della giurisdizione penale nello spazio virtuale e la Sicurezza nazionale”.

Il Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, che ha tracciato le linee ideali su cui si snoderà il suo mandato, rappresentando le profonde capacità di intervento della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia nei vari settori, che spaziano dalla Sicurezza urbana, arrivando alla lotta ai crimini informatici, al terrorismo e alle organizzazioni criminali mafiose.
Sottolineando infine, con passione e convinzione, la sua vicinanza alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, con una frase che resterà emblematica: “Il Ministro dell’Interno sarà SEMPRE al fianco della Polizia di Stato”.