Grande successo della Befana del Poliziotto firmata COISP!

2434

Come da consolidata tradizione, lo scorso Sabato 6 gennaio si è svolta la Befana del Poliziotto organizzata dal COISP, giunta ormai alla sua 38^ edizione.
Un’iniziativa pensata per donare una giornata spensierata alle donne e agli uomini della Polizia di Stato e alle loro famiglie, che, in replica all’apprezzatissima formula degli scorsi due anni, hanno potuto accedere gratuitamente alle attrazioni del parco Cinecitta’ World, a Roma.
Quest’anno l’evento si è arricchito di ulteriore valore e significato grazie alla partnership con l’INMP (Istituto Nazionale per la Lotta alle Malattie della Povertà) e la Comunità di Sant’ Egidio, attraverso cui il COISP ha potuto estendere l’invito a diverse famiglie di cittadini extracomunitari, giunti in Italia attraverso corridoi umanitari, in maggior parte dalla Siria e dall’Afghanistan.
Tantissimi i partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.
Tra tutti i veri protagonisti sono stati ovviamente i bambini, a cui è stata anche donata una bellissima calza della Befana.

Grandissimo apprezzamento ha riscosso anche l’iniziativa della nostra Segreteria COISP di Trapani che, nel giorno dell’Epifania, ha fatto visita ai bambini ricoverati presso il Reparto pediatria dell’Ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo.

Fiori per il personale sanitario e calze e giocattoli donati ai piccoli degenti per far trascorrere momenti di felicità a chi non può trascorrere le feste a casa con la propria famiglia.