Decreto Sicurezza bis. Il prossimo 4 Luglio audizione del COISP presso la Camera

943

La Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni, ha testé comunicato:

Per incarico dell’on. Giuseppe Brescia, Presidente della I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni) della Camera dei deputati, e dell’on. Francesca Businarolo, Presidente della II Commissione (Giustizia) della Camera dei deputati, si comunica che le Commissioni riunite I e II stanno esaminando, in sede referente, il disegno di legge C.1913 recante “Conversione in legge del decreto-legge 14 giugno 2019, n. 53, recante disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica”.

Le Commissioni hanno convenuto sull’opportunità di procedere ad un ciclo di audizioni informali sul provvedimento in oggetto, al fine di acquisire utili elementi di conoscenza e di valutazione.

In tale ambito le confermiamo che la sua audizione avrà luogo nella giornata di giovedì 4 luglio, alle ore 14.30, presso la Sala del Mappamondo, sita al IV piano di Palazzo Montecitorio, con accesso da Piazza del Parlamento, 24.

Si fa presente che per le audizioni informali non è prevista alcuna forma di resocontazione. Pur avendo carattere informale, l’audizione, ove nulla osti da parte Sua, sarà trasmessa sulla web-tv della Camera dei deputati (in base al parere espresso dalla Giunta per il Regolamento nella seduta del 26 giugno 2013).

Con l’occasione si fa presente che per la sua relazione potrà disporre di un tempo di circa 10 minuti, cui faranno seguito eventuali domande da parte dei commissari e la sua replica.

Nel caso lo si ritenga utile, è gradita la predisposizione di memorie scritte che, ove nulla osti da parte vostra, verranno pubblicate sul sito web della Camera dei deputati.