Cyberbullismo: Pianese (Coisp), bene iniziativa Polizia su rischi web – Comunicato stampa e Agenzie

432

Cyberbullismo: Pianese (Coisp), bene iniziativa Polizia su rischi web

Roma, 9 Febbraio 2021
“Sosteniamo con convinzione l’iniziativa del Capo della Polizia Gabrielli volta a mettere in guardia i più giovani sui rischi e le insidie del web e a sensibilizzarli a un uso consapevole dei social network. Da sempre Gabrielli ha dimostrato una particolare attenzione alla tutela dei minori e delle donne che sono molto spesso le vittime di abusi e reati commessi anche attraverso la rete: in questo sforzo tutte le istituzioni sono chiamate a fare la propria parte”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp a proposito della diretta streaming di #cuoriconnessi, l’evento di Polizia e Unieuro dedicato alla lotta contro il cyberbullismo in occasione del Safer Internet Day. “Per contrastare il cyberbullismo e ogni tipo di reato sul web – prosegue -, nei prossimi mesi nascerà la direzione centrale per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato, un’iniziativa da sempre sostenuta dal Coisp per affermare sempre più la capacità di contrasto al crimine della Polizia di Stato”, conclude.

AGENZIE STAMPA

INTERNET: PIANESE (COISP), ‘BENE INIZIATIVA POLIZIA SU RISCHI WEB’ =
Roma, 9 feb. (Adnkronos) – ”Sosteniamo con convinzione l’iniziativa del Capo della Polizia Gabrielli volta a mettere in guardia i più giovani sui rischi e le insidie del web e a sensibilizzarli a un uso consapevole dei social network. Da sempre Gabrielli ha dimostrato una particolare attenzione alla tutela dei minori e delle donne che sono molto spesso le vittime di abusi e reati commessi anche attraverso la rete: in questo sforzo tutte le istituzioni sono chiamate a fare la propria parte”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp a proposito della diretta streaming di #cuoriconnessi, l’evento di Polizia e Unieuro dedicato alla lotta contro il cyberbullismo in occasione del Safer Internet Day.
”Per contrastare il cyberbullismo e ogni tipo di reato sul web – prosegue – nei prossimi mesi nascerà la direzione centrale per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato, un’iniziativa da sempre sostenuta dal Coisp per affermare sempre più la capacità di contrasto al crimine della Polizia di Stato”.(Sil/Adnkronos)

Cyberbullismo, Coisp: bene iniziativa Polizia su rischi web
Pianese:Gabrielli ha dimostrato attenzione alla tutela dei minori
Roma, 9 feb. (askanews) – “Sosteniamo con convinzione l’iniziativa del Capo della Polizia Gabrielli volta a mettere in guardia i più giovani sui rischi e le insidie del web e a sensibilizzarli a un uso consapevole dei social network. Da sempre Gabrielli ha dimostrato una particolare attenzione alla tutela dei minori e delle donne che sono molto spesso le vittime di abusi e reati commessi anche attraverso la rete: in questo sforzo tutte le istituzioni sono chiamate a fare la propria parte”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp a proposito della diretta streaming di #cuoriconnessi, l’evento di Polizia e Unieuro dedicato alla lotta contro il cyberbullismo in occasione del Safer Internet Day.

“Per contrastare il cyberbullismo e ogni tipo di reato sul web – prosegue -, nei prossimi mesi nascerà la direzione centrale per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato, un’iniziativa da sempre sostenuta dal Coisp per affermare sempre più la capacità di contrasto al crimine della Polizia di Stato”, conclude.

Cyberbullismo, Pianese (Coisp): Bene iniziativa polizia su rischi web
Milano, 9 feb. (LaPresse) – “Sosteniamo con convinzione l’iniziativa del capo della polizia Gabrielli volta a mettere in guardia i più giovani sui rischi e le insidie del web e a sensibilizzarli a un uso consapevole dei social network. Da sempre Gabrielli ha dimostrato una particolare attenzione alla tutela dei minori e delle donne che sono molto spesso le vittime di abusi e reati commessi anche attraverso la rete: in questo sforzo tutte le istituzioni sono chiamate a fare la propria parte”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp a proposito della diretta streaming di #cuoriconnessi, l’evento di polizia e Unieuro dedicato alla lotta contro il cyberbullismo in occasione del ‘Safer internet day’. “Per contrastare il cyberbullismo e ogni tipo di reato sul web – prosegue – nei prossimi mesi nascerà la direzione centrale per la Sicurezza cibernetica della polizia di Stato, un’iniziativa da sempre sostenuta dal Coisp per affermare sempre più la capacità di contrasto al crimine della polizia di Stato”, conclude Pianese. CRO NG01 lrs 091432 FEB 21 ********

SCARICA LA RASSEGNA IN PDF