Concorso per 1.650 Allievi Agenti e concorso per 16 Atleti Fiamme Oro

808

La DAGEP ha comunicato che sul Bollettino Ufficiale del personale del Ministero dell’Interno n.1/34 odierno, sarà pubblicato il decreto della graduatoria di merito e della dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1.650 allievi Agenti della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica Sicurezza, del 29 gennaio 2020.
Da informazioni assunte presso il Dipartimento della P.S. risulta che i 2.202 vincitori del concorso (ampliato di 552 unità) saranno avviati al previsto corso di formazione entro il 22 dicembre 2021. Il corso si articolerà in due fasi, una con modalità DAD (didattica a distanza) l’altra in presenza presso le scuole e centri di formazione.

La DAGEP ha altresì comunicato che sul Bollettino Ufficiale del personale del Ministero dell’Interno n. 1/34 odierno, sarà pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione di 16 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia  – Direttore generale della pubblica sicurezza del 15 novembre 2021.