Concorso per 2.662 Vice Ispettori e concorso interno 300 Vice Sovrintendenti Tecnici

1317

Si comunica che le procedure di valutazione dei titoli sono quasi ultimate. Sulle predette procedure pende l’attesa del parere che il Dipartimento della P.S. ha chiesto all’Avvocatura dello Stato inerente l’anzianità da attribuire ai Sovrintendenti promossi per merito straordinario.
Il COISP nei giorni scorsi ha chiesto l’intervento del Capo della Polizia al fine di risolvere la problematica dei Sovrintendenti promossi per merito straordinario che da anni sono stati penalizzati.
Se l’Avvocatura non tarderà ulteriormente a fornire il richiesto parere la graduatoria potrebbe essere pubblicata entro la fine di giugno per avviare al corso i vincitori entro la fine di luglio.

La DAGEP ha inoltre comunicato che sul Bollettino Ufficiale del personale del Ministero dell’Interno – supplemento straordinario n. 1/22 bis odierno, sarà pubblicato il decreto in oggetto, relativo al concorso interno, per titoli, per la nomina di 300 Vice sovrintendenti tecnici della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza – del 30 dicembre 2020.