Roma, 05 aprile 2022
MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO
OGGETTO: 216° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato – CAPS di Cesena, somministrazione dei pasti – Problematiche. Richiesta di intervento urgente.
Lo scorso 28 febbraio ha avuto inizio la fase residenziale del 216° corso di formazione di base per Allievo Agente della Polizia di Stato.
Tra i vari istituti interessati vi è il Centro di addestramento della Polizia di Stato (CAPS) di Cesena, con 282 frequentatori.
Ebbene, sono pervenute a questa O.S. numerose segnalazioni in merito ai pasti somministrati agli Allievi presso la mensa di citata Scuola. In particolare ci viene riferito che è accaduto di rinvenire frammenti di vetro nella pasta, in alcuni casi dei sassolini nelle pietanze e residui di terra nell’insalata, chiaramente non adeguatamente lavata.
Stante quanto sopra codesto Ufficio è pregato di intervenire presso la Direzione del menzionato CAPS affinché si adoperi nell’effettuare accurati controlli volti ad assicurare che i pasti offerti agli Allievi Agenti siano salubri.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.
La Segreteria Nazionale del COISP