216° corso di formazione allievi Agenti della Polizia di Stato. CAPS di Cesena, problematiche somministrazione dei pasti

668
Mensa di servizio
Mensa di servizio

Roma, 05 aprile 2022

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO RELAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA DI STATO

OGGETTO: 216° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato – CAPS di Cesena, somministrazione dei pasti – Problematiche. Richiesta di intervento urgente.

Lo scorso 28 febbraio ha avuto inizio la fase residenziale del 216° corso di formazione di base per Allievo Agente della Polizia di Stato.
Tra i vari istituti interessati vi è il Centro di addestramento della Polizia di Stato (CAPS) di Cesena, con 282 frequentatori.
Ebbene, sono pervenute a questa O.S. numerose segnalazioni in merito ai pasti somministrati agli Allievi presso la mensa di citata Scuola. In particolare ci viene riferito che è accaduto di rinvenire frammenti di vetro nella pasta, in alcuni casi dei sassolini nelle pietanze e residui di terra nell’insalata, chiaramente non adeguatamente lavata.
Stante quanto sopra codesto Ufficio è pregato di intervenire presso la Direzione del menzionato CAPS affinché si adoperi nell’effettuare accurati controlli volti ad assicurare che i pasti offerti agli Allievi Agenti siano salubri.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF