10° corso di formazione per Vice Ispettore della Polizia di Stato – Problematiche

4304

Roma, 20 novembre 2018

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI

10° corso di formazione per Vice Ispettore della Polizia di Stato. Problematiche

Presso la Scuola Allievi Agenti di Campobasso e l’Istituto per Ispettori di Nettuno
è in svolgimento il 10° corso di formazione per Vice Ispettore della Polizia di Stato che si concluderà il 12.12.2019.
Pur avendo avuto inizio il 13.6.2018, quindi da ben cinque mesi, ci viene segnalato che ad oggi gli Allievi Ispettori non si sono ancora visti consegnata la “tessera di riconoscimento”. Pare addirittura che, in alcuni casi, sia stato loro detto che tale “tessera” non è prevista … sebbene l’art. 46 del Regolamento di servizio dell’Amministrazione della P.S. sia più che chiaro al riguardo, laddove al comma 4 statuisce che «Agli allievi agenti, allievi ispettori e allievi commissari è rilasciata una tessera di colore azzurro, con le stesse caratteristiche e dimensioni di quelle previste dal primo comma, che, in luogo della qualifica, reca la dicitura “allievo agente” o “allievo ispettore” o “allievo commissario della Polizia di Stato”».
Parimenti è stato segnalato a questa O.S. COISP che i predetti frequentatori attendono ancora la distribuzione di parte del vestiario di cui hanno diritto, tra cui il “giaccone”. Conseguentemente sono obbligati ad indossare vestiario assolutamente non idoneo a fronteggiare il forte freddo e la pioggia che stanno caratterizzando questo periodo dell’anno e che ancor più si aggraveranno nelle settimane a seguire.
Codesto Ufficio è pregato di intervenire con ogni possibile urgenza, al fine di porre soluzione alle problematiche sopra segnalate.

In attesa di riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN FORMATO PDF