“Le sfide per un Paese sicuro”, enorme successo del convegno COISP
Lo scorso 15 maggio si è svolto a Roma il convegno organizzato dal COISP dal titolo “Le sfide per un paese Sicuro”. La prestigiosa cornice dell’Hotel Massimo D’Azeglio ha visto raccogliersi, tra relatori e ospiti, i massimi esperti e rappresentanti della Sicurezza del nostro Paese, che in un clima costruttivo e sereno hanno condiviso idee e spunti su uno dei temi più delicati e discussi in questo momento nel nostro Paese.
L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e del Questore di Roma, Carmine Belfiore. È quindi intervenuto con la sua relazione iniziale il Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese. Sotto l’abile regia della moderatrice Maria Antonietta Spadorcia, Vice Direttore del TG2 RAI, si sono quindi succeduti gli apprezzatissimi interventi del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, del Sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco, del Sottosegretario al Ministero della Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, e di Don Antonio Coluccia, Fondatore dell’Opera “Don Giustino”. Tra i numerosi ospiti erano presenti il Vice Capo vicario della Polizia, Prefetto Vittorio Rizzi, il Vice Capo della Polizia, Prefetto Raffaele Grassi, Il Capo della Segreteria del Dipartimento della P.S., Prefetto Sergio Bracco, il Direttore Centrale delle Specialità Prefetto Renato Cortese e tanti Dirigenti di Uffici Centrali e Territoriali della polizia di Stato.
Durante il convegno il Segretario Generale Domenico Pianese, è stato intervistato in diretta da RAI News 24 e da RAI Pomeriggio 24.