Servizi di sicurezza e soccorso in montagna. Si emani con urgenza la circolare

165

Roma, 11 settembre 2018

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI
00184 ROMA

Servizi di sicurezza e soccorso in montagna nella stagione invernale 2018/2019 a cura della Polizia di Stato – Si provveda ad emanare la circolare con urgenza

Lo scorso 28 agosto, su richiesta del COISP, si è tenuto presso il Dipartimento un incontro relativo ai contenuti della bozza di circolare inerente i servizi in oggetto indicati.
Nel corso della riunione questa O.S. ha formulato delle richieste che l’Amministrazione ha condiviso.
Il 5 settembre u.s., codesto Ufficio ha rappresentato l’imminente emanazione della circolare in questione, con le modifiche apportate a seguito delle risultanze del citato incontro, significando che la stessa “prevede come termine ultimo per la presentazione delle istanze il 19 settembre 2018”.
Ebbene, sono trascorsi ulteriori 5 giorni e non si ha ancora notizia dell’emanazione della ridetta circolare. È chiaro che un ulteriore ritardo potrà pregiudicare la possibilità per molti colleghi di formulare l’istanza di adesione ai servizi in questione entro il termine del 19 settembre, atteso che una
volta trasmessa dal Dipartimento agli Uffici periferici questi devono poi pubblicarla all’albo e comunque assicurarne la conoscenza anche ai colleghi assenti per congedo o altri motivi.
È opportuno quindi che codesto Ufficio solleciti la competente Direzione Centrale ad emanare la predetta circolare con ogni possibile urgenza.

In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

 

SCARICA LA NOTA IN FORMATO PDF