Problematiche liquidazione trattamento di missione NOP Lazio – Basta con ritardi ingiustificati e incomprensibili

206

Prot.753/18 S.N.                                                         Roma, 24 settembre 2018

 

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI

 

Problematiche liquidazione trattamento di missione NOP Lazio per il periodo
settembre 2017- settembre 2018.

Basta con ritardi ingiustificati e incomprensibili

Questa O.S. ha avuto modo di riscontrare che da ormai un anno non vengono poste in pagamento le missioni effettuate dal personale in forza al NOP Lazio creando un grave danno economico ai colleghi che sono costretti ad anticipare di tasca propria le somme necessarie allo svolgimento delle missioni cui sono comandati.

Da notizie apprese presso gli Uffici della Questura di Roma è emerso che, ad oggi, sono state liquidate solamente le missioni fino a tutto il mese di settembre 2017.

La farraginosità e macchinosità delle procedure di pagamento adottate dalla Prefettura di Roma creano grave disagio ai colleghi del NOP Lazio che, oltre a svolgere servizi molto delicati e stressanti, non si vedono corrispondere il giusto trattamento economico.

Quindi a più di un anno dall’aver svolto le missioni per conto dell’Amministrazione gli appartenenti al Nucleo Operativo di Protezione, pur avendo anticipato le somme necessarie, non hanno ricevuto ancora alcuna somma spettante.

Si chiede, pertanto, un autorevole e risolutivo intervento di codesto Ufficio affinché vengano posti in pagamento i trattamenti economici delle missioni svolte dagli appartenenti al NOP Lazio.

La Segreteria Nazionale del COISP

LEGGI LA LETTERA IN PDF