Mauro Pantano, già Presidente della CONSAP, condivide il grande progetto sindacale avviato dal COISP

1033

Roma, 17 settembre 2018

Mauro PANTANO, già Presidente della CONSAP, ha oggi incontrato il Segretario Generale del COISP Domenico PIANESE, esternandogli il suo forte apprezzamento verso il Grande Progetto Sindacale che nasce con l’immissione della CONSAP nel COISP.

L’accoglienza di PIANESE nei riguardi di PANTANO è stata calorosissima e non poteva essere altrimenti visto che Mauro è un grande sindacalista che, con professionalità e passione, ha speso gran parte della sua vita a tutelare i Poliziotti.

Piena soddisfazione anche per la condivisione da parte del già Presidente della CONSAP della linea dettata dall’ATTO DI VERTICE realizzato dai rappresentanti del COISP e della CONSAP che rappresenta l’ideale percorso per due Sindacati che hanno seguito molto spesso linee convergenti e che ora potranno proseguire l’attività sindacale all’unisono, prendendo le distanze da chi senza idee e programmi si dedica solo alla conservazione della propria poltrona o alla rincorsa di spazi politici per ottenere soddisfazioni personali e partitiche.

Il panorama sindacale della Polizia di Stato vede talune organizzazioni sindacali rappresentate, in modo criticabile, da molti anni, sempre dagli stessi soggetti che mettono il proprio interesse davanti a quello del personale della Polizia di Stato. Il nuovo Progetto Sindacale che stiamo realizzando in questi mesi sta sconvolgendo tale panorama perché pone al centro dei propri programmi i Poliziotti.

Tra pochi mesi sarà ancora più chiaro a tutti la portata di quanto si sta realizzando e di quanto il progetto del COISP sia lontano dalle pastoie partitiche e dalle risacche di privilegio che alcuni ancora oggi cercano di difendere disperatamente, non rendendosi conto che oramai sono superati dalla forte richiesta di cambiamento che arriva dai Poliziotti stanchi di vedere i soliti parrucconi preoccuparsi dei loro interessi molto più che dei diritti delle persone che dovrebbero rappresentare.

Nel frattempo, con un pizzico di orgoglio, ci rallegriamo dell’inarrestabile apprezzamento che il Progetto del COISP sta ottenendo tra i colleghi (ogni giorno si raccolgono sempre maggiori consensi in tutte le province) e della forte condivisione da parte dell’amico Mauro PANTANO che da sempre ha creduto e lavorato per l’evoluzione della rappresentanza sindacale attraverso la creazione del Sindacato dei Poliziotti fortemente rappresentativo quale sarà quello che insieme stiamo realizzando.

All’Amico Mauro Pantano non può essere che riconosciuto un incarico di massima garanzia qual è quello ricoperto fino a poco tempo fa nella CONSAP.

Mauro Pantano                                      Domenico Pianese

SCARICA IL COMUNICATO E LA LETTERA DI MAURO PANTANO IN FORMATO PDF