Mancata consegna delle tessere personali di riconoscimento

1129

Roma, 29 ottobre 2018

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI
ROMA

Mancata consegna delle tessere personali di riconoscimento

A seguito del D.Lgs. 95/2017 di revisione dei ruoli del personale delle Forze di Polizia, il Dipartimento della P.S., lo scorso mese di febbraio, ha statuito l’istituzione di un nuovo modello, denominato 261S1C0183, per il rilascio delle tessere personali di riconoscimento.
Ebbene, a distanza di quasi 9 mesi, in molti Uffici di Polizia non vi è traccia di tale nuovo modello e la conseguenza è che migliaia di Poliziotti si ritrovano, per l’appunto da mesi, a svolgere servizio con una tessera personale di riconoscimento che li identifica ancora con la qualifica posseduta precedentemente al menzionato decreto 95/2017 o con quella anteriore alle promozioni che nel
frattempo hanno ottenuto.
Ora, quanto ancora può andare avanti un’Amministrazione che sotto molteplici aspetti (questo sopra riportato, lo svolgimento dei concorsi interni e pubblici, il rispetto dei diritti del personale, etc.. etc..) è di gran lunga peggio di uno scolapiatti per quanta acqua fa da tutte le parti?

In attesa di cortese riscontro ed urgentissima risoluzione della problematica, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN FORMATO PDF