La CONSAP confluisce nel COISP – comunicato stampa del 15.09.2018

Un passo importantissimo verso la forte affermazione del "vero" Sindacato di Polizia

693

Comunicato Stampa del 15.09.2018

alla cortese attenzione
delle testate stampa e organi d’informazione

BASTA CON L’ECCESSIVO FRAZIONAMENTO DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI NELLA POLIZIA DI STATO – SI VA VERSO L’AFFERMAZIONE DI UN UNICO GRANDE
SINDACATO DI POLIZIA.

“Un vero e proprio stravolgimento del panorama sindacale della Polizia di Stato” – è questo il primo commento di Domenico PIANESE, Segretario Generale del Sindacato di Polizia COISP, di fronte ai recenti esaltanti momenti che vedono al centro dell’attenzione il Sindacato di cui è il leader.
“Stiamo finalmente ponendo fine all’eccessivo frazionamento delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato – prosegue PIANESE – e ci avviamo con entusiasmo verso l’affermazione di un Grande Sindacato di Polizia”.
“Nei giorni scorsi – continua il Segretario Generale del COISP – è stato sottoscritto un atto di vertice che vede il Sindacato CONSAP confluire all’interno del COISP dando vita ad grande progetto sindacale che potrà avvalersi di una enorme forza negoziale ed un incisivo potere contrattuale per meglio difendere i diritti e gli interessi dei Poliziotti”.
“E’ il momento di guardare con lucido pragmatismo al futuro – interviene Gianluca
PANTALEONI, Segretario Nazionale Vicario e legale rappresentante della CONSAP -. Finalmente i due Sindacati di Polizia che in questi anni si sono fatti apprezzare per la loro totale assimilabilità di scopi e strategie a difesa dei Poliziotti e della stessa Polizia di Stato, si uniscono in un unico Grande Sindacato”.
“Da oggi – concludono PIANESE e PANTALEONI – i Dirigenti sindacali e gli iscritti del COISP
e della CONSAP proseguono il loro forte impegno in un unico Sindacato che già annovera molte migliaia di iscritti e che ha una fortissima volontà di fare ancor meglio di quanto sempre fatto a favore di una categoria che necessita di una seria attenzione non solo per il bene delle donne e uomini che la compongono quanto dell’interno Paese”.

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione.

La Segreteria Nazionale COISP
La Segreteria Nazionale CONSAP

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN FORMATO PDF

SCARICA IL COMUNICATO IN FORMATO PDF