III Seminario formativo COISP Napoli, con la partecipazione del Segretario Generale Domenico Pianese

996

Si è svolto oggi a Villaricca (NA) il III Seminario formativo COISP organizzato dalla Segreteria Provinciale di Napoli, che ha riunito oltre 150 sindacalisti della nostra organizzazione, provenienti tanto dalla provincia partenopea quanto dalle altre province campane.
All’evento, cui hanno partecipato tutti i segretari provinciali del COISP campano, erano presenti il Segretario Generale, Domenico Pianese, il Segretario Nazionale Mario Vattone e il Segretario Generale della Campania Alfredo Onorato.
Ospite il questore di Napoli, Alessandro Giuliano.

Il seminario si è aperto con un minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i colleghi barbaramente uccisi a Trieste lo scorso 4 Ottobre.

Sotto la regia del Segretario Provinciale di Napoli, Giuseppe Raimondi e dei responsabili dell’Ufficio Stampa, Luigi Fusco e Antonella Bufano, si è quindi proceduto alla fase dei lavori, che hanno toccato una grande quantità di tematiche, dal Riordino delle carriere al nuovo contratto di lavoro, dalle garanzie funzionali all’analisi di nuove regole di ingaggio che tutelino l’incolumità degli operatori in un contesto sempre più pericoloso e ostile.

Il proficuo incontro è stato altresì l’occasione per ripercorrere le tappe attraverso le quali il COISP ha visto, negli ultimi due anni, crescere esponenzialmente la propria rappresentatività, fino a posizionarsi ai vertici (terzo posto) nella classifica dei sindacati di polizia maggiormente rappresentativi.