Grande soddisfazione del COISP per il provvedimento a tutela dei Poliziotti contenuto nel nuovo Decreto Sicurezza (comunicato stampa)

COMUNICATO STAMPA

2621

“Grande soddisfazione”: è questo il primissimo commento del Segretario Generale del Sindacato di Polizia COISP Domenico PIANESE, di fronte alla notizia che il nuovo Decreto Sicurezza, in fase di elaborazione al Viminale, conterrà una norma ad hoc per garantire maggiore tutela alle Forze dell’Ordine.
“Questo Sindacato – prosegue PIANESE – ha continuamente chiesto l’introduzione di una
legislazione di supporto alle donne e uomini delle Forze di Polizia e pertanto il provvedimento a tutela dei Poliziotti che troverà spazio nel nuovo Decreto Sicurezza non può che trovare il nostro pieno sostegno e un forte ringraziamento a coloro ai quali lo stesso va ascritto: il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, il Sottosegretario agli Interni Nicola Molteni ed il Capo della Polizia Franco Gabrielli”.
“Il COISP – prosegue il leader del COISP – chiede da sempre che vengano poste in essere azioni concrete che eliminino l’inaccettabile convinzione, palpabile ovunque, che Carabinieri, Poliziotti, etc.., malpagati, sovente oggetto di linciaggi da parte di certi politici e con diritti affievoliti rispetto agli altri lavoratori, svolgano per conto proprio i compiti di tutela della Sicurezza del Paese e dei Cittadini …. e non per conto e al servizio di uno Stato che li tutela al massimo livello. I precedenti governi hanno mostrato molto disinteresse riguardo tale nostra legittima pretesa ma adesso pare che finalmente le cose stiano cambiando.
Questo Governo si è già dimostrato nei fatti molto vicino ai Poliziotti – conclude Domenico PIANESE – ed il provvedimento preannunciato sarà senz’altro un ulteriore passo a dimostrazione di una seria attenzione nei confronti ed a tutela degli operatori del Comparto Sicurezza e Difesa.”

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN FORMATO PDF

IL COMUNICATO RIPRESO DA “LA GAZZETTA DI NAPOLI”

IL COMUNICATO RIPRESO DAL PORTALE “DENTRO SALERNO”

IL COMUNICATO RIPRESO DAL PORTALE “LA RAMPA”

IL COMUNICATO RIPRESO DAL PORTALE GEOSNEWS