Governo: Pianese (Coisp), Conte dica parola chiara su importanza sicurezza – Comunicato stampa e agenzie

Governo: Pianese (Coisp), Conte dica parola chiara su importanza sicurezza

“Ci aspettiamo dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel suo intervento per la fiducia alla Camera, una parola chiara sull’importanza del tema sicurezza: la tutela dei cittadini e la valorizzazione del prezioso lavoro delle donne e degli uomini in divisa devono essere una priorità del governo”. Lo dichiara Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “Come già autorevolmente evidenziato dal capo della Polizia Franco Gabrielli – prosegue -, è indispensabile che al comparto sicurezza vengano destinate nuove risorse in termini di agenti e di mezzi: il blocco del turnover ha messo a durissima prova il controllo del territorio e l’incolumità stessa di chi lavora per garantire l’ordine pubblico. Auspichiamo perciò che si prosegua sulla strada di una crescente tutela delle Forze dell’Ordine e che non vi sia da parte di nessuno la tentazione di tornare indietro rispetto a quanto di buono in questo senso è stato fatto”, conclude.

Roma, 09.09.2019

La Segreteria Nazionale

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN FORMATO PDF

Il comunicato ha avuto una importante eco sulle principali agenzie di stampa.
Rendiamo disponibile la rassegna completa

SCARICA LE AGENZIE IN FORMATO PDF