FESI 2018 emolumento relativo alla fattispecie del CONTROLLO DEL TERRITORIO – Richiesta di intervento urgente

27

Roma, 13 settembre 2019

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI

OGGETTO: FESI 2018, emolumento relativo alla fattispecie del CONTROLLO DEL TERRITORIO. Richiesta di intervento urgente

Lo scorso lunedì si è tenuto un incontro per discutere sulla quantificazione dell’emolumento
aggiuntivo, da attribuire con le risorse del FESI per il 2018, per chi effettua turnazioni serali e notturne nei servizi di controllo del territorio e per la distribuzione del Fondo destinato ai Vice Questori Aggiunti e Vice Questori.
In quella circostanza, anche facendo seguito ad una propria precedente missiva, recante prot.934/19 S.N. del 30.7.2019, con la quale avevamo denunciato di aver appreso che presso alcuni Commissariati della provincia di Pisa si stava negando il citato emolumento ai colleghi della Sala Operativa nelle turnazioni serali e notturne in cui non vi era la presenza di una Volante, anche per contingenti problematiche dell’ultimo momento, il COISP chiedeva alla parte pubblica presente di intervenire immediatamente sulla questione al fine di garantire ai predetti colleghi il corretto conteggio e corresponsione dell’emolumento in argomento.
Ebbene, ci viene adesso segnalato che analoga singolare interpretazione dell’art. 7 dell’Accordo sottoscritto per la distribuzione delle risorse del FESI per il 2018 è stata fatta dal dirigente dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Firenze che ha inteso non conteggiare, ai fini dell’attribuzione dell’emolumento per il “controllo del territorio”, i turni serali e notturni effettuati dal personale della Sala Operativa e di quello impiegato nei servizi di controllo del territorio.
Codesto Ufficio è pertanto pregato di voler intervenire con cortese urgenza al fine di risolvere la suddetta questione e garantire ai citati colleghi il pagamento dell’emolumento in argomento.

In attesa di cortese riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

 

SCARICA QUESTA NOTA IN PDF