E’ ufficiale! La Federazione COISP è il TERZO SINDACATO DI POLIZIA

Comunicato 1 giugno 2019

1724

Arriva la conferma ufficiale:
la Federazione COISP è il TERZO SINDACATO DI POLIZIA!

La Federazione COISP ha raggiunto un risultato storico.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha certificato il numero delle deleghe rilasciate alle OO.SS. alla data del 31.12.2018, valevoli per la rappresentatività del 2019, e la Federazione COISP composta da COISP, UIL Sicurezza, MOSAP e LES-NSP, rispetto al precedente anno, ha registrato un incremento record di iscritti pari al 38,7%.

Grazie ai 12.553 Poliziotti appartenenti a tutti i ruoli della Polizia di Stato, infatti al dato della rappresentatività dei ruoli non dirigenziali bisogna aggiungere i tantissimi Dirigenti che hanno aderito al progetto d’innovazione Sindacale, consentendo alla Federazione COISP di essere maggiormente rappresentativa anche nell’Area Negoziale Dirigenziale.

La nostra Federazione COISP è il TERZO SINDACATO DI POLIZIA!

È stata ricompensata la passione, il coraggio e la correttezza nei confronti di tutti i Poliziotti. Grazie ad un intenso lavoro, posto in essere da centinaia di validissimi dirigenti sindacali, siamo diventati il modello ed il punto di riferimento per tutte le realtà territoriali ed a livello centrale.

Questo risultato è il chiaro segnale dei Poliziotti di voler credere ancora nella rappresentanza sindacale ed è il riconoscimento per la capacità di analisi ed il buonsenso che ispirano le scelte di tutti i rappresentanti della Federazione COISP.

Abbiamo lavorato tanto e portiamo a casa un risultato eccezionale che è anche la dimostrazione che il modo di fare sindacato di certi individui, proteso sempre e solo al raggiungimento di propri interessi anche politici prima a sinistra e ora a destra (salvo poi restare egualmente con un palmo di naso di fronte alle promesse di chi si era pronti a baciare i piedi svendendo i Poliziotti), non va più bene a moltissimi colleghi.

Grazie a tutti, grazie ad ogni componente delle strutture provinciali e regionali della Federazione COISP, grazie ad ognuno di Voi 12.553 Poliziotti che ci avete consentito di raggiungere un risultato memorabile ed avvincente …… e grazie anche a coloro che hanno mal digerito il grande risultato della nostra Federazione COISP e si stanno rendendo ridicoli nel manifestarlo (mostrando persino evidenti difficoltà nello svolgere semplici addizioni), perché siamo certi che la loro oramai assodata inconcludente attività ci aiuterà a raggiungere obiettivi ancora maggiori e risultati sempre più vicini alle aspettative di tutte le donne e uomini della Polizia di Stato.

Roma, 1 giugno 2019

Il Segretario Generale della Federazione COISP
Domenico Pianese

COMUNICATO COISP 1 GIUGNO 2019

IPOTESI DI RIPARTIZIONE DEI DISTACCHI SINDACALI TRIENNIO 2019-2021