Compiti e funzioni degli attuali appartenenti ai ruoli degli agenti ed assistenti tecnici e dei sovrintendenti tecnici

827
Ambulanza della Polizia

Roma, 16 novembre 2018

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI
00184 ROMA

Compiti e funzioni degli attuali appartenenti ai ruoli degli agenti ed assistenti tecnici e dei sovrintendenti tecnici – richiesta parere

Come noto, a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95 che ha riordinato il personale della Polizia di Stato, gli appartenenti al ruolo tecnico sono stati interessati da profondi cambiamenti, che, non raramente, hanno generato disorientamento nei dipendenti e nella dirigenza.
Gli agenti ed i sovrintendenti tecnici, nello specifico del quesito, oggi sono confluiti nell’unico settore di supporto logistico.
Si chiede al Servizio Tecnico Scientifico ed alla Direzione Centrale di Sanità di chiarire, con una nota esplicativa, quali le funzioni/compiti di chi proveniente da un profilo ben definito come quello sanitario, ma non in possesso del titolo di studio abilitante alla professione infermieristica, oggi, in attesa del transito nella qualifica superiore, è stato collocato d’ufficio nel settore unico del supporto logistico.
Ovvero si esprimano gli Uffici competenti in merito alla funzione di guida dei veicoli/ambulanza, ai compiti di supporto al personale infermieristico e di soccorritore che diversi dipendenti svolgevano ante transito nel settore logistico.

In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più
cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN FORMATO PDF