Arretrati Contratto, manca ancora il cedolino…e non solo quello

4797

Il COISP ha inviato al Dipartimento una nota nella quale si sottolinea la mancata pubblicazione sul portale Noipa dei cedolini relativi agli arretrati del contratto e si sollecita l’indicazione di tempi certi per l’erogazione dell’elemento retributivo accessorio ancora mancante…

Roma, 29 maggio 2018

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI

 

Contratto di Lavoro 2016-2018 – Cedolino arretrati e corresponsione emolumento una tantum

Nella giornata di ieri, con tempistiche quasi vicine a quelle di una gravidanza, il personale della Polizia di Stato si è visto corrispondere gli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal Contratto di Lavoro per il triennio 2016-2018.
Sul sito NoiPA, tuttavia, non è stato inserito alcun cedolino relativo a tali arretrati, con ciò rendendo impossibile ai Poliziotti di verificare l’esatta contabilizzazione effettuata nei loro riguardi.
Ciò stante, codesto Ufficio è pregato di intervenire nei confronti del MEF al fine di ottenere l’immediata pubblicazione del predetto cedolino.
Vorrà inoltre riferire in merito all’elemento retributivo accessorio una tantum previsto dall’art. 5 del predetto Contratto, impegnandosi fattivamente per una sua sollecita corresponsione.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

LEGGI LA LETTERA IN FORMATO PDF