Area negoziale per il Ruolo dirigenziale. La federazione COISP sindacato maggiormente rappresentativo

1137

È stato pubblicato il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica che individua le delegazioni sindacali che parteciperanno alle trattative per la definizione dell’accordo sindacale, per il triennio 2018-2020, riguardante il personale della Polizia di Stato appartenente al ruolo Dirigenziale.

Le Organizzazioni Sindacali del personale della Polizia di Stato che hanno raggiunto la maggiore rappresentatività nella predetta Area Negoziale, sono soltanto cinque e la Federazione COISP è tra queste!

Insieme alla Federazione COISP, potranno partecipare alla contrattazione per i Dirigenti della Polizia di Stato anche il Siulp, il Sap, il Siap ed il Silp Cgil, mentre tutte le altre organizzazioni sindacali non hanno raggiunto la rappresentatività in tale Area e quindi non potranno partecipare alle citate procedure negoziali.

Questo ennesimo, importante risultato, conseguito dalla Federazione COISP è l’ennesima
dimostrazione della bontà del nostro progetto sindacale, fatto di serietà, equilibrio e senso
di responsabilità verso il Personale appartenente a TUTTI i ruoli della Polizia di Stato.

 

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
DECRETO 12 dicembre 2018

Individuazione della delegazione sindacale che partecipa alle trattative per la definizione dell’accordo sindacale, per il triennio 2018-2020, riguardante il personale dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile (Polizia di Stato e Corpo della polizia penitenziaria). (19A00246)
(GU n.14 del 17-1-2019)
La delegazione sindacale di cui all’art. 46, comma 3, del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, che partecipa alle trattative per la definizione dell’accordo sindacale, per il triennio 2018- 2020, riguardante il personale dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile, e’ composta dalle seguenti organizzazioni sindacali rappresentative sul piano nazionale del personale dirigente della Polizia di Stato e del Corpo della polizia penitenziaria:
a) Polizia di Stato: SIAP; SIULP; SAP; Federazione COISP; SILP CGIL.
b) Corpo della polizia penitenziaria: A.N. F.P.P. DirPolPen; USPP; UIL PA PP; CISL
FNS; SAPPE; OSAPP.

La Segreteria Nazionale del COISP

 

SCARICA QUESTO COMUNICATO IN PDF

SCARICA IL DECRETO COMPLETO