Ad un anno dal 7° Congresso Nazionale, sempre di più sulla strada del rinnovamento

1166

Il Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese

Cari Amici, il Sindacato di Polizia COISP si pone come una Organizzazione caratterizzata dall’Indipendenza dalle confederazioni sindacali e dai partiti politici, mettendo al centro della sua attività il Poliziotto.
Appena un anno fa abbiamo celebrato il 7° Congresso Nazionale e rinnovato i vertici del Sindacato che da subito si sono trovati, collaborati da tutte le strutture territoriali, ad affrontare situazioni particolarmente complesse per l’intero Comparto (dall’attuazione del Riordino delle Carriere al rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro che ci hanno visto lottare duramente per i diritti e le aspettative dei colleghi … e ancora proseguiremo a farlo) ma anche a porre in essere una immensa attività a tutela degli appartenenti alla Polizia di Stato, un’attività che purtroppo ha visto molto spesso prevalere, da parte di altri, gli interessi particolari rispetto a quelli generali … con il COISP unico strenuo difensore degli interessi di tutti i Poliziotti.

Tutta questa attività, ampiamente pubblicizzata attraverso i vari social network, è poi racchiusa all’interno del sito del COISP (www.coisp.it) che, per i suoi contenuti, è uno dei maggiori ed apprezzati strumenti di comunicazione nel panorama sindacale della Polizia di Stato.

Ebbene, adesso, tale importante strumento è stato da noi rinnovato, al fine di renderlo il più possibile al passo con i tempi e soprattutto con gli obiettivi della nostra grande Organizzazione Sindacale.

Cambiare il sito del COISP ha richiesto non poco impegno come tanto lo è stato quello di coloro che fino ad oggi lo hanno gestito e alimentato, ed ai quali cui va il mio profondo ringraziamento.
Il nuovo sito del COISP sarà ancor più proiettato nel mondo dei social network, avrà la possibilità di condividere velocemente le notizie, sarà ben visualizzato sui tablet e gli smartphone, darà maggiore evidenza alle notizie e consentirà di poter accedere con più semplicità ai contenuti archiviati, oltre ad un maggiore spazio alle news ed alle attività territoriali.

La Federazione COISP, negli ultimi mesi, ha ricevuto la fiducia di oltre 9.000 Poliziotti che hanno aderito con convinzione ad un progetto che vede al centro della propria attività gli appartenenti a tutti i ruoli della Polizia di Stato con l’idea di attualizzare il modo di fare Sindacato, di renderlo trasparente e lontano da quelle spinte personalistiche che in alcuni casi hanno preferito sacrificare gli interessi collettivi per ottenere interessi personali.

Attraverso il rinnovamento del proprio sito, il COISP segna un ulteriore passo in avanti nel rinnovamento dell’attività sindacale e della crescita del grande progetto di tutela delle condizioni lavorative ed economiche dei Poliziotti che questo Sindacato da sempre persegue.

Buon Sindacato e buon nuovo www.coisp.it a tutti.

Roma, 23 maggio 2018

Il Segretario Generale del COISP
Domenico Pianese