10° corso Vice Ispettori e 204° corso di formazione per Allievi Agenti. L’Amministrazione in notevole ritardo con la vestizione dei frequentatori

3733

Roma, 14 febbraio 2019

MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI
00184 ROMA

OGGETTO: 10° corso Vice Ispettori – 204° corso di formazione per Allievi Agenti –
L’Amministrazione in notevole ritardo con la vestizione dei frequentatori.

Presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno, le Scuole Allievi Agenti di Alessandria, di Campobasso e Peschiera del Garda, la Scuola Controllo del Territorio di Pescara ed il CAPS di Forlì-Cesena sono in corso di svolgimento, il 10° corso di formazione per Vice Ispettori ed il 204° corso di formazione per Allievi Agenti.
A distanza di mesi dall’avvio della formazione, buona parte dei frequentatori di tali corsi non ha ricevuto la vestizione completa ed in particolare a molti non è stato ancora fornito il giubbotto in goretex.
In data 19.9.2018 codesto Ufficio, in risposta ad altra analoga vertenza avviata da questa
Segreteria e concernente i frequentatori del 10° corso di formazione per Vice Ispettore e del 200°, 201° e 202° corso di formazione per Allievi Agenti, aveva rappresentato che “di recente è stata sperimentata la rilevazione delle taglie dei capi di vestiario e del relativo equipaggiamento, ai candidati risultati idonei, durante l’ultima fase del percorso selettivo del concorso. Tale procedura, che necessita ancora di una messa a punto e che potrebbe essere utilizzata a regime nei prossimi concorsi, ha consentito di ridurre i tempi di approvvigionamento e di assegnazione del materiale in argomento gli allievi
agenti”.
Ebbene, il 10° corso per Vice Ispettori ed il 204° corso per Allievi Agenti sono conseguenti
a uno dei “prossimi concorsi” menzionati nella lettera di risposta prima ricordata ma evidentemente ancora non si riesce a garantire quella “messa a punto” ad un sistema che forse necessità di interventi più risolutivi.
Ciò stante, codesto Ufficio è pregato di voler intervenire urgentemente presso i competenti
settori del Dipartimento della P.S., al fine di provvedere all’immediata compiuta vestizione
dei menzionati Allievi.

In attesa di cortese riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.

La Segreteria Nazionale del COISP

SCARICA QUESTA NOTA IN FORMATO PDF